“Nella mia vita politica e amministrativa ho sempre mantenuto gli impegni assunti con i miei elettori. Sia come Sindaco (12 anni), sia come Presidente della Provincia, ho dimostrato di saper trasformare con il duro lavoro e sacrificio le idee in fatti concreti e i programmi in opere e servizi per i cittadini”. Comincia così l’appello di Francesco Spina, candidato alla Camera dei Deputati, prima della fine della campagna elettorale, che chiuderà stasera con un comizio alle 20 in piazza Vittorio Emanuele II.

“Il mio impegno è stato sempre ispirato da una grande attenzione verso le istanze dei cittadini e da un approccio umile e proteso a sostenere i bisogni delle fasce più deboli”, continua l’ex sindaco di Bisceglie. “La coalizione che rappresento mi ha proposto la candidatura alla Camera dei Deputati in questo collegio che comprende le nostre sei splendide città: Corato, Giovinazzo, Molfetta, Ruvo, Terlizzi e Bisceglie. Dopo tanti anni, con il nuovo sistema elettorale, potrete scegliere finalmente il vostro parlamentare direttamente, come si fa con i sindaci”.

“Una straordinaria opportunità di libertà e democrazia da non perdere assolutamente”, sottolinea Spina. “Ho elaborato sette importanti punti strategici per il rilancio sociale e economico delle nostre città, spesso trascurate da politici più attenti alle ‘comodità’ romane che ai problemi della nostra gente. Istituirò una segreteria in ogni città per ricevere ed elaborare nuove idee e proposte per dare un futuro lavorativo ai nostri giovani. Concittadine e concittadini carissimi di questa grande e unica comunità, il 4 marzo (peraltro giorno del mio compleanno) proviamo a cambiare insieme le vecchia politica fatta di chiacchiere inconcludenti! Basta una croce sul mio nome o su una delle liste a me collegate. Nei fatti, il vero cambiamento!”, conclude Francesco Spina.