“Domenica 17 aprile la sezione Antonio Gramsci del Partito Comunista d’Italia di Bisceglie invita tutti gli elettori a recarsi alle urne per esercitare il proprio diritto di voto al referendum sulle trivellazioni”, parte così il messaggio inviato dal Pcdi cittadino agli italiani in merito al referendum di domenica prossima.

“Il referendum abrogativo – si legge nella nota – è uno degli strumenti di democrazia diretta che la costituzione italiana prevede, grazie al quale il popolo italiano ha la possibilità di esprimersi in maniera diretta, chiara e inequivocabile. E se questo ancora non bastasse per spingervi alle urne – continuano i responsabili Pcdi Bisceglie -, domenica con una vittoria del SI e il superamento del quorum avremo la possibilità di inviare un forte segnale al governo per un progressivo ma rivoluzionario cambio di rotta nella politica energetica del nostro Paese”.

E in conclusione: Domenica 17 aprile votando SI potremmo dare il via al tramonto dell’era degli idrocarburi e spingere così l’Italia ad investire sempre più sulle energie pulite e rinnovabili, nel pieno rispetto dell’ambiente, delle nostre coste e del nostro mare. Il 17 aprile votiamo SI, fermiamo le trivelle”.