Venerdì 15 aprile alle 19.30, a poche ore quindi dal cosiddetto “silenzio elettorale” per il referendum abrogativo di domenica 17, il comitato Cittadini a 5 Stelle in Movimento a Bisceglie ha organizzato un incontro-dibattito per sostenere le ragioni del SI, a favore quindi dello stop alle trivelle alla scadenza delle concessioni.

Ospite principale dell’incontro, che si terrà nell’auditorium di Santa Croce, sarà l’on. Giuseppe D’Ambrosio, deputato 5 Stelle e presidente della Giunta delle Elezioni a Montecitorio.

Sarà un’occasione inoltre, stando a quanto comunicato dagli organizzatori, per ricapitolare gli altri ambiti d’intervento del comitato stesso nel corso degli ultimi mesi, dalla condotta sottomarina all’interno dell’oasi naturale di Torre Calderina al Piano Urbanistico Generale, dalle questioni legate alla Casa Divina Provvidenza alla gara d’appalto per la raccolta dei rifiuti in città.

“I Cittadini a 5 Stelle in Movimento – dichiarano nel comunicato stampa di presentazione – chiamano tutti a dare il proprio contributo alla vera Democrazia, che vuol dire conoscere i problemi della società a cui si appartiene e consapevolmente saper scegliere il meglio per il proprio futuro, programmandolo responsabilmente”.

“Un popolo maturo – proseguono – è fatto di persone informate che rispondono all’appello, persone con diverse competenze che crescono insieme e che studiano per trovare la giusta soluzione ad ogni problema senza delegare ad altri le scelte che riguardano la propria vita”.