Giunge il sostegno, consolidatosi nel corso degli ultimi mesi, al candidato sindaco Gianni Casella da parte di Maurizio Parisi e della federazione Verdi ecologisti e reti civiche in vista delle elezioni amministrative: “Il sostegno all’amico Gianni nasce due anni con la presentazione in consiglio comunale della delibera riguardante la strategia rifiuti zero”, ci spiega Parisi, “Da allora si è aperto un dialogo costante e importante che ha sottolineato una comune lunghezza d’onda sulle tematiche ambientali”.

“Sosterremo Gianni Casella, alla guida della coalizione denominata ‘Nel Modo Giusto’“, continua Parisi, Componente Esecutivo Regionale della Federazione dei Verdi Puglia, “perché concordiamo sul fatto che le politiche ambientali hanno e avranno un ruolo importante: tutto è politiche ambientali, dalla pianificazione territoriale alla salute, dai rifiuti alla depurazione delle acque. Sarà un’amministrazione dall’ampia visione ecologista”.

Gianni Casella

Parisi ci presenta nel dettaglio la conferenza stampa di quest’oggi (ore 19 in via Aldo Moro n. 25, sede del comitato #NelModoGiusto): “Presenteremo la nostra lista, Verdi ecologisti e civici, una lista aperta alla città, al mondo dell’associazionismo che ha a cuore le problematiche ambientali della città e a chiunque mostri sensibilità ai temi ambientali. Parleremo della strategia rifiuti zero, di depurazione delle acque, di mobilità sostenibile, del Pug che vedrà impegnata la prossima amministrazione e di censimenti di parchi e case sfitte”, evidenzia il responsabile dei Verdi.

All’incontro interverranno Fulvia Gravame, Componente Esecutivo Nazionale della Federazione dei Verdi, Maurizio Parisi, Susanna Lopopolo, referente Coordinamento Democrazia Costituzionale, Stefano Di Bitonto, Ingegnere esperto in materia ambientale e Gianni Casella.

“Per chiunque volesse darci una mano e far parte del nostro gruppo”, conclude Parisi, “può inviarci una mail a verdi.bisceglie@virgilio.it o scriverci sulla pagina Facebook Verdi Bisceglie o chiamare il numero 3382344635″.