“L‘Amministrazione della ‘Svolta’ inaugura la sua prima estate con un bel sottovuoto spinto. Si tratta, ad oggi, di un calendario povero, senza luci, con scarsezza di eventi culturali, che però potrà ben spiegare l’assenza di turisti e la tentazione dei biscegliesi a spostarsi da altre parti”, parte così, senza mezze misure, il comunicato redatto dal movimento politico-culturale “Nel Modo Giusto” in merito alla programmazione estiva 2019 che sarà ufficialmente presentata domani alle 10 al Porto Turistico.

“Dalla recente delibera di Giunta inoltre, si apprende che delle ‘quattro’ proposte, solo due otterranno un contributo dal Comune. Ciò che non si capisce leggendo l’atto di Giunta solo le motivazioni per le quali i contributi andranno solo alle Associazioni che provengono da fuori Bisceglie. Con quali criteri sono state giudicate meritevoli le due proposte da finanziare? Su quali basi è stato deciso di non contribuire agli aventi proposti dalle due associazioni di Bisceglie? Siamo lontani pertanto anni luce dalla ‘Bisceglie città turistica’, propagandata, soltanto a parole e non con i fatti, dai nostri attuali amministratori”, si chiedono i referenti del movimento.

“Caparbiamente e presuntuosamente, l’Amministrazione continua a sbagliare, incurante di futuri insuccessi ma soprattutto dei danni di immagine per la nostra Città e dei danni economici per gli operatori. La situazione si ripresenta sempre uguale: non si programma con anticipo, non si attua nessun tipo di innovazione, non esiste un ufficio turistico con personale multilingue, non esiste una ‘App’ da scaricare sul cellulare. Praticamente, assenti sul web e quindi ‘invisibili’. Come dire, cioè, che mentre altri Comuni sul turismo viaggiano su super jet, Bisceglie è ancora ferma all’antico calesse trainato dal mulo“, concludono i responsabili di “Nel Modo Giusto”.