Il comitato dei Cittadini a 5 Stelle in MoVimento a Bisceglie rinnova l’appuntamento con il suo gazebo di informazione e discussione domenica 28 febbraio dalle 10 alle 13 in Piazza Vittorio Emanuele II (lato Palazzuolo).

Saranno approfonditi, per l’occasione, temi come il referendum nazionale del 17 aprile, in cui ci si esprimerà sulle trivellazioni petrolifere, la riqualificazione urbanistica del territorio biscegliese e l’utilizzo dei Fondi Europei di Sviluppo Regionale.

Nel comunicato stampa di presentazione dell’evento i Cittadini a 5 Stelle non risparmiano una frecciata su quello che è ormai l’argomento politico del momento, la controversa iscrizione del sindaco Francesco Spina e dei suoi sostenitori al Partito Democratico: Spina o Boccia? Napoletano o Angarano? Il Consiglio Comunale messo in scena per l’occasione – dichiarano i sostenitori dei 5 Stelle – ha confermato che non c’è reale distinzione e che dando il voto ai soliti personaggi della politica locale, ora che si è costituito il Partito Unico, siamo spettatori di questa miserabile sceneggiata degna della peggiore politica italiana, abominevole ma in salute a causa dell’indifferenza diffusa verso gli interessi della collettività”.

“L’alternativa c’è e siamo noi – si legge ancora nel comunicato – noi cittadini che la smettiamo di accusare il malfatto, ma che cominciamo ad allontanare i malfattori. Noi che prendiamo coscienza che cambiare non solo si può, ma si deve. E il principio per garantire la tutela del singolo cittadino è la tutela del proprio territorio”.

“Solo insieme possiamo farcela – concludono i responsabili del comitato – scendiamo in piazza perchè vogliamo una Bisceglie fatta da cittadini attivi, dove un problema non deve essere una accusa, ma un motivo di intervento di cui tutta la collettività deve farsi carico”.

 

(Foto fornita dai Cittadini a 5 Stelle in MoVimento a Bisceglie)