Forza Italia Bisceglie si schiera per il SI al referendum del prossimo 17 aprile. La posizione del partito conferenza stampa forza italia referendum-3di centrodestra è stata espressa e motivata ieri sera, nella sede cittadina di Forza Italia, nel corso di una conferenza stampa che ha visto la partecipazione del segretario cittadino Sergio Ferrante, del responsabile organizzazione Forza Italia puglia Sergio Silvestris, del consigliere regionale Domenico Damascelli, del responsabile del dipartimento cultura Forza Italia Bat Luca Volpe e del segretario Bat del partito berlusconiano Luigi De Mucci. Presenti anche i rappresentanti degli altri partiti della coalizione di centrodestra biscegliese Angelo Consiglio del “Il Torrione” e Rocco Prete vicecoordinatore regionale di Forza Italia.

conferenza stampa forza italia referendum-5A fare gli onori di casa è a dare il la agli interventi è stato Sergio Silvestris: “Abbiamo organizzato questa conferenza per poter far giungere a tutti la nostra posizione sul referendum. La nostra è una posizione chiara: siamo per il SI e ovviamente per la partecipazione al referendum. La posizione assunta dal governo Renzi su questa vicenda va sconfitta”.  La politica del governo Renzi è stata definita come “palesemente dettata dagli interessi delle lobby petrolifere” da parte del segretario cittadino Ferrante  mentre per Angelo Consiglio del Torrione: “Non possiamo rischiare di deturpare per sempre il nostro mare,  turismo e pesca sono elementi fondamentali dalla nostra economia”.  Anche il segretario provinciale De conferenza stampa forza italia referendumMucci ha ribadito l’importanza del mare nell’economia pugliese ed ha poi affermato senza mezzi termini: “Renzi ha agito in maniera antidemocratica invitando gli italiani a non andare a votare. Recarsi alle urne domenica significa anche dare un messaggio forte e chiaro a questo governo nazionale abusivo non votato dagli italiani”. Ancora più dure le parole di Volpe sul primo ministro italiano: “Renzi è da rinchiudere in manicomio per questo suo invito all’astensione! La procura di Potenza ci ha svelato in minima parte quale sia la politica del nostro governo nei confronti delle compagnie petrolifere, si lascia completa carta bianca”.

conferenza stampa forza italia referendum-6Il consigliere regionale Domenico Damascelli ha sottolineato l’impegno del gruppo consigliare di Forza Italia sul tema: “Siamo attivi sulla questione referendum sin dall’inizio, dal luglio scorso. Abbiamo votato in consiglio a favore del referendum e anche per l’autofinanziamento della campagna elettorale. Avremmo voluto che la Regione erogasse i 250mila euro promessi per la campagna elettorale ma i diktat giunti da Roma l’hanno impedito. E’ necessario andare a votare per tutelare il nostro paesaggio e la nostra economia”.  Non ultimo anche l’accorato appello al voto di Rocco Prete esponente di Noi con Salvini.