Un coro di voci eterogenee ma ben correlate tra loro, polifonico ma capace di creare un’intesa musicale, anzi no, artistica con pochi eguali. Parliamo del New Chorus, coro polifonico formatosi nel mese di settembre 2017 e che vanta già diverse collaborazioni con realtà locali, regionali e nazionali.

Il successo riscosso in poco più di un anno è frutto di un lavoro certosino, minuzioso della direttrice Marzia Pedone, flautista e soprano, attenta al dettaglio, unione di tecnica e passione, professionalità e dedizione, e della straordinaria e deliziosa capacità professionale e artistica di Angelarosa Graziani, pianista, altro importante pilastro di questa realtà culturale e musicale cittadina. Lusinghiero il successo ottenuto anche nel Concerto dell’Epifania di domenica 6 gennaio nella preziosa bomboniera del centro storico biscegliese, la chiesa di san Luigi.

Ospiti di Suor Cristiana Francesca Rigante, Abbadessa Madre del Monastero di san Luigi, e delle Sorelle tutte, il coro si è esibito davanti a un pubblico accorso copioso per l’occasione, interessato e che ha dispensato meritati plausi ai protagonisti della serata, alle loro voci, alla loro dote artistico-canora.

Il New Chorus è composto da donne e uomini provenienti da diversi cori amatoriali, si è arricchito di componenti con il passare dei mesi. Conta un ensemble di trentasei elementi. Ha debuttato in una serie di concerti natalizi nel 2017. In queste festività natalizie si è esibito al Circolo Unione, al Garden Di Liddo, nei locali di Universo Salute Opera don Uva e nella sede della Società “Roma Intangibile”.

Tra i brani in scaletta Notte di luce, Adeste Fideles, Astro del Ciel, Danza dei Pastori, Gli angeli per le campagne, Joy to the world, Bianco Natale, Go rest you very gentlemen, Halleluja e Oh happy day.