Si chiama “Peic”, acronimo di “Potrebbe esplodermi il cuore”, esce domani, venerdì 15 novembre, ed è il nuovo singolo del biscegliese Giuseppe De Candia, in arte Deca.

Il ventiduenne biscegliese ha annunciato l’uscita del suo nuovo lavoro a Bisceglie24: “Il brano è prodotto da Frank Nemola, il mitico trombettista di Vasco Rossi che ha collaborato anche con Luca Carboni, Neffa, Frankie hi-nrg, Gaetano Curreri e i Sud Sound System. Ha un anno di vita, ma ho pensato che ora i tempi fossero maturi per farlo uscire”.

“Peic parla d’amore, dell’importanza dell’amore ai nostri giorni, della bellezza di amare e del senso di appagamento nell’essere amati”, spiega Deca, “E’ dedicato a quanti hanno vissuto e vivono per amore. E’ vero: l’amore è un sentimento tanto nobile quanto, talvolta, sfuggente. Gli amori nascono, ma alcuni non sono purtroppo destinati a durare per sempre. In Peic uso un linguaggio, perché così mi piace, intimistico ma diretto. Il messaggio vorrei arrivasse dritto al cuore di chi ascolta”.

Dal 15 novembre sarà possibile acquistare il brano su tutte le piattaforme digitali dedicate e, nelle prossime settimane, sarà anche diffuso il video ufficiale della canzone che riserva sorprese, ma su cui non trapela ancora nulla. “Il mio percorso artistico, l’ho capito bene, non passa attraverso i talent che pure sono un’esperienza che ho voluto provare e che mi ha forgiato. Ma era solo un sogno, adesso voglio contare su me stesso e sulle importanti collaborazioni artistiche che ho avviato e proporre la mia musica“, sottolinea Deca.

Subito dopo l’uscita del singolo Giuseppe, che ha già due album all’attivo, sarà impegnato con la promozione radiofonica e in vari locali pugliesi e nazionali (si parte il 22 novembre a MakeArt a Bisceglie). “Se potessi scegliere con chi duettare un giorno, non avrei dubbi. Con Luca Carboni. Un grande, nello stile, nei testi, nella musicalità. Spero possa leggere in qualche modo questo mio desiderio e, perché no?, contattarmi per un progetto assieme”, conclude Deca.