E’ nato ufficialmente un duo in cui comico e spalla non esistono, in cui si è entrambi comici ed entrambi spalle, in cui c’è completezza e grande capacità di intrattenere, rapire, divertire senza mai ricorrere a volgarità, bassezze, banalità.

Pino Tatoli, attore e sceneggiatore, e Carlo Monopoli, attore e tenore, oltre a riempire di un pubblico di tutte le età le Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie, hanno regalato novanta minuti di spensieratezza genuina, di divertimento sano, di distacco dalla quotidianità spesso pesante e pedante. Ed è proprio da scene di quotidianità che si è basato “Uno spettacolo di Cat’s”, la serata ideata e presentata domenica 28 aprile dai due artisti biscegliesi. Un nome equivoco e allo stesso tempo esilarante.

Dall’anziano poco avvezzo alla tecnologia, all’attore da provinare che perde le staffe, dal signore svogliato che si incontra in una toilette all’irascibile maestro d’orchestra kazako. Tutto fa spettacolo grazie alla verve del duo Tatoli-Monopoli. Alcune scene richiamano a vecchie commedie dialettali della Compagnia Dialettale Biscegliese di cui i due sono anche interpreti, scene che riescono sempre a generare buonumore e risate.

Il pubblico ha partecipato e gradito a riprova che, sì, l’umanità ha bisogno di leggerezza, ma soprattutto che i due comici hanno saputo miscelare sketch in grado di strappare risate roboanti con abilità e preparazione, ma con alla base autenticità e naturalezza.