Il Laboratorio Urbano di Palazzo Tupputi ospiterà dal 14 ottobre al 3 novembre la mostra fotografica “Stay Strong” di Alessio Deluca: un lavoro che mette a nudo i corpi di una generazione che lotta ogni giorno per riuscire ad affermare il proprio ruolo nella società e ne racconta le storie. Sabato 14, alle ore 19, avverrà l’inaugurazione, ma l’autore sarà presente giovedì 19 dalle ore 18 per parlare del progetto e del tema al centro dello stesso, quello di “corpo-immagine-identità”.

L’artista Giorgio Barrera ha descritto le fotografie di Deluca come dei lunghi incontri con “corporeità affaticate dalla mente e volti che non ci guardano negl’occhi, posti in essere per fotografare, conoscere, ascoltare, parlare e mostrare per aiutarsi tutti a rendere più leggero il peso che spesso o talvolta ognuno di noi deve portare”. Corpi che hanno deciso di rivelarsi (o di nascondersi) alla lente del fotografo, comunicando attraverso la propria pelle ed i propri gesti un vissuto che li ha inevitabilmente segnati.

L’evento è presentato dall’associazione di fotografia Cacciatori d’ombra e dal Cineclub Canudo. La mostra, ad ingresso gratuito, non è adatta ai minori di diciotto anni non accompagnati e sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle ore 18 alle ore 21.