La Compagnia dei Teatranti, ideatrice e organizzatrice della rassegna nazionale di teatro amatoriale “Scene in… Comune”, ha diramato il bando di partecipazione della nona edizione.

La rassegna, patrocinata da Regione Puglia, Provincia Bat, Comuni di Bisceglie e Trani, si avvale della collaborazione della Federazione Italiana Teatro Amatori.

“Scene in… Comune” è una rassegna che unisce arte scenica, drammi, commedie, farse e grande capacità artistica di compagnie teatrali del Paese a tipicità enogastronomiche locali, un lodevole volano per il rilancio dell’immagine turistico-culturale del territorio. Quest’anno la serie di appuntamenti bissa l’impegno: “Scene in… Comune” andrà di scena a Trani, a Bisceglie avrà luogo invece la rassegna “Teatro per Diletto”.

Entro il 31 luglio si potranno presentare le candidature. Qui il regolamento completo.

L’edizione 2016 prenderà il via il 14 ottobre per concludersi il 2 dicembre al Cinema Teatro Impero di Trani (quattro venerdì – ore 21), e dal 18 dicembre 2016 (data riservata a uno spettacolo della Compagnia organzzatrice) al 9 aprile 2017 al Teatro Garibaldi di Bisceglie (quattro domeniche – ore 21).