Giovedì 21 agosto la G.B Ferrara, in collaborazione con le Antiche Segherie Mastrototaro e Casa-Museo Mauro Giuliani, ha organizzato una serie di eventi in memoria dello storico compositore biscegliese Mauro Giuliani.

La giornata prenderà il via alle ore 18:30 (ritrovo 18:15) presso Piazza Margherita di Savoia con una visita guidata alla “Bisceglie in musica”, uno speciale itinerario culturale affidato alla sapiente guida di Giovanni Di Liddo che prevederà anche una tappa alla Casa-Museo Mauro Giuliani.

La visita si concluderà con la presentazione di “Mauro Giuliani Pot-pourri”, nuovo progetto discografico dei maestri Antonino Maddonni (chitarra) e Giuseppe Di Liddo (flauto). Il disco, prodotto dall’etichetta Digressione Music di Molfetta, verrà presentato presso le Antiche segherie Mastrototaro, dove l’opera è stata ideata ed incisa.

A precedere lo spettacolo, alle ore 20:00, è previsto un breve dibattito sul ruolo di privati ed istituzioni nella costruzione di un “benessere culturale” che possa giovare alla collettività, a cui parteciperanno il sindaco Francesco Spina, i musicisti, l’imprenditore Mauro Mastrototaro, il produttore del disco, e Nicola Giuliani, biografo di Mauro Giuliani.

A fine serata i partecipanti potranno prender parte ad una degustazione gratuita offerta dall’azienda agroalimentare Mastrototaro Food.