L’Associazione Borgo Antico, in collaborazione con l’autore Luca De Ceglia, giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno nonché autore di numerosi testi legati alla storia e alla cultura della città e al territorio di Bisceglie, presenterà nel tardo pomeriggio di sabato 13 dicembre il nuovo volume della collana storica edita dall’associazione stessa.

Il libro, intotolato “I versi dialettali biscegliesi inediti di Riccardo Monterisi”, riporta alla luce alcune poesie mai pubblicate di Riccardo Monterisi, cultore, studioso della nostra storia locale e poeta dialettale di attivissimo nel panorama culturale della città. Il recupero dei versi inediti è stato possibile anche grazie ala partnership con Pedone Working.

Appuntamento alle ore 19 presso il Circolo Unione di Bisceglie, in Via Aldo Moro n. 40 alla presenza dell’autore e del presidente del Circolo, Michele Schiavone.

Declameranno i versi di Monterisi il poeta Demetrio Rigante e l’attore Antonio Todisco. Prevista in sala la presenza dei familiari di Monterisi.