Prosegue la settima edizione di “Scena 84”, rassegna nazionale che ha luogo al Teatro Don Luigi Sturzo di Bisceglie diretto da Tonio Logoluso. Dopo l’apertura e il grande successo dello spettacolo di Giovanni Cacioppo, spazio al secondo appuntamento in programma e questa volta si tratta di un concerto.

Domenica 10 novembre, alle 18, la band, diretta dal duo De Giovanni – Ferrante, presenta uno spettacolo ricco di musica, storia, ritmo ed energia: “I giorni dello swing”, con Alfredo De Giovanni (voce, narratore), Floriana Ferrante (voce), Domenico Lopez (chitarra), Marco Boccia (contrabbasso), Antonio Ninni (batteria).

Per informazioni e prenotazioni biglietti rivolgersi al 3456394314.

“I giorni dello swing” è uno spettacolo musicale liberamente tratto dal libro “I giorni di Fred” di Leo Chiosso, amico e paroliere di Fred Buscaglione. Un viaggio che ripercorre la storia dei protagonisti dello swing italiano, da Fred Buscaglione a Nicola Arigliano, da Natalino Otto a Renato Carosone e tanti altri. La storia si snoda a cavallo delle due guerre, in un’Italia in cui le canzoni di Natalino Otto, del Trio Lescano e di Gorni Kramer erano considerate troppo simili a quella “barbara antimusica negra” come il regime definiva lo swing. È una storia che anela alla libertà e dove alla fine prevarrà l’amore per il jazz, e la libertà farà fiorire autentiche leggende come Buscaglione, Arigliano, Carosone e Lelio Luttazzi. 90 minuti di musica e storia presentati da un quintetto di prima qualità, che accompagnerà il pubblico in un carosello di armonie e melodie di alto livello che hanno lasciato il segno nella storia della musica italiana.

Il programma completo e dettagliato della rassegna è disponibile recandosi all’Edicola Belsito in via Petronelli n. 11 o alla Cartolibreria Storelli in via Luigi Papagni n. 11 e consultabile anche sulla pagina Facebook Teatro Don Luigi Sturzo.