È rivolto a giovani aspiranti scrittori il concorso che il Laboratorio Urbano Rigenera ha bandito negli scorsi giorni. “Good morning my future“, questo il nome dell’iniziativa, offre a scrittori in erba di età compresa tra 18 e 35 anni e residenti in Puglia la possibilità di vincere un premio di 1000 euro e la pubblicazione del libro.

Ogni scrittore potrà partecipare a “Good morning my future” con un’unica opera inedita in prosa, appartenente a qualunque genere letterario, della lunghezza minima di 200.000 battute (spazi inclusi). L’opera andrà consegnata esclusivamente in formato digitale (.doc, .docx, .rtf o .odt) via mail, specificando nell’oggetto nome dell’autore e titolo dell’elaborato; alla mail andranno allegate anche una pagina di sintesi dell’opera, una breve biografia dell’autore, una fotocopia di un documento d’identità e un’autodichiarazione. Per scaricare il bando con tutte le informazioni relative al concorso clicca qui.

La mail dovrà essere inoltrata entro il 20 giugno all’indirizzo info@rigeneralab.org. Gli elaborati ricevuti saranno valutati da una commissione di esperti che selezionerà cinque finalisti. Questi saranno invitati a partecipare alla serata conclusiva del concorso, in cui presenteranno la propria opera e al termine della quale verrà proclamato il vincitore.

“Crediamo molto”, spiegano i portavoce di Rigeneralab, “nei giovani e nelle loro passioni, come fonte per lo sviluppo del territorio noi come istituto di credito abbiamo sposato la causa e siamo convinti che puntare su di loro, valorizzarli e sostenerli sia il modo giusto per iniettare fiducia e coraggio nelle idee del domani, mettere in circolo energie nuove e propulsive per un impatto sociale positivo e fecondo per gli anni a venire. Ecco a cosa mira il progetto “Good Morning My Future”: promuovere il ciclo virtuoso tra cultura, nuove idee e crescita economica, sociale e culturale per tutto il territorio circostante”.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Laboratorio Rigenera al numero 329 933 1449 o tramite la pagina Facebook.