Sono ben 19 i giovanissimi allievi del Teatro Don Luigi Sturzo che andranno in scena questa sera con lo spettacolo “Fate, streghe, folletti“. Alle ore 18 di oggi, domenica 14 aprile, i ragazzi, tutti di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, metteranno in scena la rappresentazione (che verrà poi riproposta in replica alle 20.30) sotto la guida dell’insegnante Marzia Colucci.

La rappresentazione consiste nell’atto conclusivo di un percorso laboratoriale iniziato nello scorso ottobre. Nel corso dei 48 incontri i bambini hanno avuto modo di conoscere ciò che si cela dietro la messa in scena di un’opera teatrale, imparando essi stessi i rudimenti del palcoscenico. Ma non solo: lavorando alla rappresentazione i bambini hanno avuto modo di esprimere la loro creatività in maniera costruttiva e divertente, imparando tra l’altro a mettere da parte la dimensione individuale per fare gioco di squadra.

“Niente di meglio”, si legge nella nota stampa del Teatro Don Sturzo, “dell’affascinante e misterioso mondo dei boschi per esaltare tutti questi elementi: il rapporto tra “magia” e “scena” è sempre molto stretto, essendo il teatro un contenitore di sogni, incantesimi, fantasia e creatività. “Volare” con la mente è qualcosa che appartiene a tutti, e solo un palco consente di realizzare quelli che sono i propri pensieri e i propri desideri”.