Prosegue la rassegna Scena84, il contenitore culturale del teatro Don Luigi Sturzo. L’appuntamento di domenica 8 aprile, riservato ai più piccoli, è con lo spettacolo “Pollicino“, portato in scena dagli attori della Piccola Compagnia Impertinente. Ad esibirsi sul palcoscenico, a partire dalle ore 18, ci saranno Asia e Michele Correra, Alessio Cascione e Francesca Foglio.

Soggetto della piéce è una rivisitazione moderna della fiaba di Pollicino. L’immortale racconto di Charles Perrault si ripropone in una veste più attuale ed arricchita di nuovi spunti di riflessione, sia per i più grandi che per i più piccini. La mamma di Pollicino è incinta: nonostante non sia ancora nata i due fratelli riescono già a comunicare tra loro. Un giorno però, durante una gita, i bambini litigano, e Pollicino si allontana dalla mamma; in un viaggio costellato di incontri singolari riuscirà a ritornare a casa e a riflettere sul significato della solitudine e della famiglia.

È possibile acquistare i biglietti prenotandoli al numero 345 6394314 o recandosi, domenica pomeriggio, al botteghino del teatro, sito all’interno della scuola media Battisti-Ferraris.