Torna il “Sistema Garibaldi” diretto da Carlo Bruni, per la stagione teatrale 2014 – 2015 realizzata in collaborazione con Linea d’Onda, il Teatro Comunale di Ruvo e Cacciatori d’Ombra. Per l’appuntamento del 1 marzo sarà presentato, alle ore 18 presso il teatro Garibaldi, lo spettacolo ”Cenerentola across the universe”, ideato dalla compagnia teatrale La luna nel letto in collaborazione con la scuola di danza Artinscena.

“Avete mai confuso il sogno con la realtà? O nascosto qualcosa a cui tenevate, come un ladruncolo qualsiasi? Vi siete mai sentite impaurite come davanti a una strega? O creduto che oggetti inanimati fossero vivi, come per magia? Forse aveva ragione mia madre. Forse sognavo e basta. Forse erano gli anni ‘80. O magari ero o mi sentivo una Cenerentola”. È proprio così che si presenta la protagonista della storia di Katia Scarimbolo e Michelangelo Campanale: una ragazza “prigioniera” di una madre troppo buona, una bontà che si trasforma in cattiveria. Ripercorrendo ipassi della fiaba, la “nostra” Cenerentola reinventa i personaggi della tradizione che, nella sua cameretta prendono vita per aiutarla a trovare una via d’uscita. Proprio attraverso questa vicenda gli attori, Annarita De Michele, Maria Pascale, Luigi Tagliente e Paolo Gubello,vogliono trasmettere agli spettatori un unico messaggio per incitarli a lottare sempre per quello in cui credono.

I biglietti potranno essere acquistati presso il botteghino del teatro dal martedì al sabato dalle 18 alle 20. Per ulteriori informazioni: 080.3957803 – sistemagaribaldi@gmail.com.