locandinamarzoweb (1)Tanti gli eventi e le attività che animeranno nel mese di marzo la suggestiva cornice del Castello svevo – angioino di Bisceglie. Arte, cultura e formazione si alterneranno in un programma ricco e variegato in grado di coinvolgere tutti i cittadini.

  • Martedì 8 marzo, ore 11 – Open Air

Incontro con la comunità extracomunitaria e la città promosso dal centro educazionale ambientale ZonaEffe. Presentazione dei risultati del monitoraggio della “Qualità dell’aria” lungo i percorsi casa – scuola.

  • Mercoledì 9 marzo, ore 17 – Il castello dei destini incrociati

Incontro di presentazione del progetto di recupero e valorizzazione delle torri del Castello svevo – angioino.

  • Giovedì 10 marzo, ore 10 – Bisceglie… sospiri storici, artistici e culturali

Giornata formativa per guide turistiche organizzata da A.G.T.R.P. (Associazione Guide Turistiche Regionali della Puglia)

  • Venerdì 11 marzo, ore 15 – Il castello di tutti

Terziario donna Confcommercio Bari in collaborazione con la Fidapa BPW Italy sezione Bisceglie presentano “Work –her”: il lavoro che incontra le donne (Bandi a favore dell’imprenditoria femminile e giovanile)

  • Sabato 12 marzo

Sala della Bifora, ore 17 – La cultura che nutre

“Non mi piace ma dai… fammi assaggiare”, laboratorio artistico per bambini (6 – 10 anni) a cura dell’illustratrice Danieala Giarratana

Sala Multimediale, ore 19 – Il castello di tutti

Circolo dei lettori- Presidio del libro Bisceglie. Concerto del duo “Decima Corda”. Violino: Antonello Lofù – Chitarra: Paolo Battista. Libro di riferimento: “La musica svegliai il tempo” di D. Barenboim

  • Mercoledì 17, ore 11 – Open Air

Avvio della campagna di adozione nonni di quartiere. Reclutamento volontari per le azioni collettive del progetto OpenAir.

  • Venerdì 18 marzo, ore 17:30 – Il castello di tutti

Convegno promosso della Fidapa BPW Italy sezione Bisceglie. La complessità della sclerosi multipla: dalla diagnosi alla terapia. Relatore: Isabella Laura Simone – Professore associato in Neurologia, direttore della scuola di specializzazione in Neurologia dell’Università degli Studi di Bari.

  • Sabato 19 marzo, ore 18 – Il castello di tutti

Incontro promosso dal centro educazionale ambientale ZonaEffe a cura della dottoressa  Margherita Pasquale “Cibo sacro e profano nell’arte e nella tradizione pugliese”.

  • Domenica 20 marzo, ore 18

Apertura  con servizio visita guidata gratuita (gradita prenotazione)

  • Martedì 22 marzo, ore 17 – Giornata mondiale dell’acqua

Letture al castello con magie d’acqua a cura del centro educazionale ambientale ZonaEffe.

Per info e prenotazioni: info@zonaeffe.it o 3496392494

Servizio visita guidata: Sportello Iat e Pro Loco Bisceglie (0803968084).