Secondo appuntamento per il caffè filosofico “Sophia e Psiche” organizzato dal Gruppo Imago – creativi del sapere, in collaborazione con l’Auser di Bisceglie, tenutosi il 13 marzo scorso nella sala Betania della parrochia San Lorenzo con tema “Le forme dell’Amore nel Simposio di Platone”.

Due ragazzi dell’associazione Diversamente Uguali hanno deciso di collaborare alla ricerca della verità dell’amore e dei segreti di Sophia riguardo l’essere identità e relazione: Maria nelle vesti di Sophia e Dario in quelle di Psiche hanno introdotto l’incontro con una scena teatrale, in sottofondo le note della chitarra di Davide Amoruso.

Dopo il discorso della dottoressa Antonia Barba, filosofa della mente, sulle forme dell’amore in Platone, simboleggiato da un cuore puzzle, opera di Leonardo Cosmai, la serata è proseguita con il laboratorio filosofico del confronto.

Il pubblico presente ha lasciato dei pensieri scritti su cosa sia per loro l’amore, su cosa donare e cosa guardare, sulla base dei contenuti ascoltati nel dialogo “Il Simposio” del filosofo Platone, intervallato dalla lettura di Maria Liseno.