Quattro escursioni nel mondo dell’arte alla scoperta del suggestivo panorama architettonico della nostra città vecchia, quattro escursioni dove riscoprire le forme geometriche della Bisceglie extra moenia e contemporaneamente godere del profumo e del sapore dei prodotti tipici della tradizione pasticcera locale. L’associazione Puglia Scoperta in collaborazione con la guida turistica Giovanni Di Liddo organizza “Bisceglie….Strada facendo” , un evento che inizierà Domenica 13 Luglio, si ripeterà il 20 Luglio e poi ancora il 17 e 24 Agosto, per un totale di quattro date in cui i partecipanti potranno riscoprire o addirittura scoprire per la prima volta le bellezze artistiche delle vie del centro Bisceglie strada facendourbano. Tutte le escursioni avranno come punto di partenza Piazza regina Margherita di Savoia ed inizieranno alle ore 18.00, ogni visita guidata sarà intervallata con piacevoli momenti di degustazione di prodotti tipici locali, tra cui l’immancabile sospiro. Ognuna delle quattro visite guidate metterà in risalto uno specifico stile architettonico, si partirà dalla plasticità delle forme tipica del tardo barocco settecentesco per proseguire sino al rigore geometrico ottocentesco fino a giungere alla raffinata stravaganza del liberty ed alle prime vie del commercio sorte nel novecento.

” Strada facendo è un invito a vivere la città, ri-scoprendola, frammento per frammento, in una sequenza narrata , fatta di segni sedimentati in una memoria urbana inaspettata ed inedita. Incapace di smarrire la propria ricchezza , seppur troppe volte svilita dallo sfumare del tempo, o dall’incuria dell’uomo.

Ricordiamo che qual’ora si volesse prender parte all’evento è consigliabile prenotare, qui di seguito i numeri utili a cui far riferimento:

Guida e Accompagnatore Turistico Giovanni Di Liddo: 328 1330774

IAT Punto Turismo Bisceglie: 080 396 8554