Un lavoro di fine anno pregno di significati, di umanità, di bellezza d’animo quello portato in scena dalla Compagnia dei Teatranti guidata da Lella Mastrapasqua ed Enzo Matichecchia. In particolare a salire sul palco del palco del Teatro don Luigi Sturzo di Bisceglie, domenica 8 luglio, sono stati i teatranti junior dopo un anno di laboratorio.
E i risultati sono eccellenti.
Dopo “Eracle”, ecco “Attenti al re” ambientato in una fattoria di animali parlanti, pensanti, ora dispettosi e ora solidali l’uno con l’altro, un luogo in cui incontrarsi, confrontarsi, stringere amicizia e proseguire assieme lungo lo stesso cammino. Come molto, troppo spesso nemmeno gli uomini sanno fare.
Giorgia Cosmai ha interpretato il cane Stella, Donato Di Benedetto è stato il gatto Voltaire, a indossare i panni della volpe Edel è stata Elisabetta Moretto, Sofia Zaccaro nel ruolo della grande aquila Manatthan, Giuseppe Di Leo ha interpretato il leone King e Martina Ferrante quelli della pecorella Marilyn.
Abilità scenica, ironia e, come già detto, umanità: questi sono stati gli ingredienti vincenti della compagnia biscegliese che non solo avvicina al mondo dell’arte teatrale, ma insegna a diventare donne e uomini solidali, uniti, senza pregiudizi. L’evento si è avvalso del patrocinio dell’amministrazione comunale. Di seguito una carrellata di foto della serata.