Teneva ben celate nel suo giubbotto cocaina e circa 1200 euro nella sua abitazione. Per questo motivo un 38enne biscegliese, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai Carabinieri della Tenenza di Bisceglie con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Ieri mattina, infatti, i militari, nel corso di un servizio di perlustrazione su via Fragata, periferia sud della città, hanno notato l’uomo che, alla vista degli uomini dell’Arma, ha tentato di sbarazzarsi in fretta di qualcosa senza riuscirci.

Proprio questo strano comportamento ha destato sospetto nei Carabinieri, i quali hanno fermato il 38enne per perquisirlo. Nelle sue tasche erano nascoste otto dosi di cocaina.

L’attività d’ispezione, proseguita a casa dell’uomo, ha consentito ai Carabinieri di ritrovare nell’armadio della camera da letto un borsello contenente 1185 euro in banconote di diverso taglio. L’uomo non ha saputo fornire una credibile giustificazione sia del possesso della somma di denaro, sia del materiale utile al confezionamento della droga.

Sono pertanto scattate le manette e il 38enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato condotto in carcere. La droga e il denaro, ritenuto dai militari provento dell’illecita attività di vendita, sono stati sequestrati.