Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Tenenza di Bisceglie hanno tratto in arresto P.N., 25enne biscegliese con precedenti specifici, per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Nella circostanza i militari, transitando in via Della Repubblica, notavano il giovane, a loro già noto, che alla vista dei militari gettava per terra una busta in plastica, al cui interno erano celati alcuni involucri contenenti cocaina in pietra, del peso complessivo di circa 175 grammi tentando la fuga a piedi nelle strade limitrofe. Prontamente inseguito e raggiunto poco dopo, il 25enne veniva sottoposto a perquisizione personale e domiciliare. La droga era destinata credibilmente ad attività di spaccio al minuto sulla piazza biscegliese. Per tali motivi il 25enne è stato condotto presso la caserma Carabinieri e la sostanza stupefacente posta sotto sequestro.

Conclusi gli accertamenti di rito, P.N. è stato dichiarato in stato arresto e tradotto, su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Trani, presso la locale casa circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il giudice ha convalidato l’arresto operato dai Carabinieri e, accogliendo la richiesta del Pubblico Ministero, ha disposto nei confronti del 25enne la misura cautelare della custodia in carcere.