PUBBLIREDAZIONALE – Tornano gli appuntamenti di primavera e d’estate con il gusto, con le tipicità locali e con i prodotti autoprodotti di “Brezza tra gli ulivi”, l’agricampeggio sito in via Matteo Renato Imbrianni n. 441 a Bisceglie.

Già gli scorsi anni la struttura ci ha piacevolmente abituato a vivere intense giornate tra gastronomia tipica e paesaggi naturali incontaminati e anche quest’anno ripropone nuovi e interessanti appuntamenti culinari.

Si parte venerdì 31 marzo, ore 20:30, con la riapertura ufficiale dell’agricampeggio con un menu che comprende gli antipasti della casa, prodotti naturalmente dall’orto di “Brezza”, un primo, un secondo e dessert. Nel corso della serata animazione musicale con la vocalist Sara Ricciolilla e da due giovani violinisti, Sara & Davide, che sapranno fondere musica leggera a quella classica e sinfonica in un mix che risulterà sicuramente piacevole e d’intrattenimento gradevole. Costo del menu a persona sarà eccezionalmente di 16 euro anziché di 20 euro. Prenotazioni obbligatorie al numero 3451719400. Mail: info@brezzatragliulivi.it

Mercoledì 5 aprile “Brezza tra gli ulivi” sarà location didattico-ricreativa di circa ottanta alunni: tra loro alcuni studenti della scuola media biscegliese “Riccardo Monterisi” e studenti Erasmus provenienti da diversi paesi europei. Mattinata di lezione in struttura outdoor e indoor, pomeriggio con musiche popolari a cura di “Danzarìa” e serata conviviale con barbecue e degustazione della tipica zampina pugliese. La collaborazione con la scuola “Monterisi” proseguirà, come da diversi anni, ad aprile e maggio, con ciclogite ed escursioni nell’area naturalistica “Pantano-Ripalta”.

Venerdì 7 e sabato 8 aprile la struttura ospiterà, per il terzo anno consecutivo, un nutrito gruppo di turisti francesi tra i quali vi sono alcuni che già ben conoscono l’agricampeggio e i suoi innumerevoli e confortevoli servizi e altri che hanno potuto ammirarla finora in rete o tramite passaparola.

Nel corso della Settimana Santa, invece, esattamente dal 13 al 17 aprile, gruppi di camperisti, soci del Camper Club Universo (Provincia di Campobasso) saranno a “Brezza” per godere delle bellezze della nostra città e delle città limitrofe con escursioni, visite guidate, ma anche degustazioni e cene in agricampeggio, animazione e relax. Gli ospiti vivranno in prima persona i tradizionali riti della Settimana Santa biscegliese e, per l’occasione, saranno omaggiati dalla pubblicazione del giornalista Luca De Ceglia “Statue, riti e tradizioni della Settimana Santa a Bisceglie” realizzato con la collaborazone della Confcommercio Bisceglie.

“Brezza tra gli ulivi” si dimostra, ancora una volta, non solo una struttura ricettiva e dedita alla ristorazione a chilometro zero, ma anche volano per l’economia turistica della città di Bisceglie ponendosi come location ideale per chi voglia fermarsi ad ammirare e meglio conoscere le peculiarità della nostra terra.