PUBBLIREDAZIONALE – Ancora numerose le scolaresche che visitano l’agricampeggio biscegliese “Brezza tra gli ulivi” per vivere giornate tra natura incantevole, paesaggio incontaminato, tipicità gastronomiche locali e attività formative e didattiche.

Nella mattinata di venerdì 5 maggio due prime classi della scuola media molfettese “Savio” sono giunte in struttura, accompagnate da docenti ed esperti di nutrizione e territorio locale, per una giornata di istruzione e di gioco outdoor. La visita rientra in progetti che la scuola sta portando avanti per far conoscere meglio peculiarità e tipicità del territorio barese e pugliese agli studenti. Gli alunni si sono anche cimentati nella cura dell’orto didattico presente in struttura e hanno degustato i prodotti autoctoni.

Lo stesso giorno sono arrivati in agricampeggio anche gli alunni di alcuni classi della scuola media biscegliese “Riccardo Monterisi” rigorosamente in bici. La mattinata rientrava nel progetto delle ciclogite che la scuola cittadina porta avanti da anni per promuovere l’uso delle ruote e la riscoperta del territorio.

Il prossimo 15 maggio arriveranno, invece, studenti dal liceo dei colli “Wadford” di Firenze e resteranno in agricampeggio per cinque giorni visitando la città, il territorio, assaporando le prelibatezze locali e godendo della meravigliosa natura che offre il luogo in cui è immerso “Brezza tra gli ulivi”.

Di seguito il menu che la struttura ha preparato per domenica 7 maggio (info e prenotazioni: via Matteo Renato Imbriani n. 441 – Bisceglie, infoline: 3451719400, mail: info@brezzatragliulivi.it):

ANTIPASTI
Sfizi del fornaio
Carpaccio di salmone marinato
Ricottina di Andria con cipolla di Acquaviva in agrodolce
Verdure grigliate
Tortino “Brezza tra gli Ulivi”

PRIMO
Pappardelle alla boscaiola

SECONDO
Turbante di spigola/orata con
misticanza dell’orto

FRUTTA E DESSERT
Composé di frutta con crema chantilly

Bevande: vino, acqua, aranciata, coca cola
in caraffa

PREZZO: € 25,00