Il problema rifiuti continua senza una soluzione a Bisceglie. L’inciviltà dei cittadini, unita ai problemi che Ambiente 2.0 sta riscontrando dopo aver rilevato la gestione da Camassambiente, trova ennesimo riscontro nella situazione in cui versa l’area prospiciente l’isola ecologica di carrara Salsello, come denuncia il consigliere comunale Gianni Casella (Dc).   

“Chiediamo all’amministrazione, al Sindaco, all’azienda che gestisce il servizio e agli organi competenti della ASL se sia possibile, ma soprattutto, come sia stato possibile giungere sino a questo punto“, esordisce con fermezza il consigliere comunale d’opposizione, “Avevamo chiesto all’indomani della rescissione contrattuale con la Camassambiente che fosse istituito un tavolo permanente di controllo e di discussione con tutte le forze sociali e cittadini, al fine di evitare ciò che sta accadendo e andare incontro alla cittadinanza”.

Casella analizza la situazione senza tanti giri di parole, “Ahimè tutto è stato inascoltato. La città è sporca ed in stato di degrado. Le nostre campagne sono piene di rifiuti e tra un po’ arriverà la Tassa sui Rifiuti 2017 con i relativi aumenti. Chiediamo con forza che si bonifichino e disinfettino immediatamente tutti i siti in tale stato e che si attivi quel tavolo di discussione per il miglioramento del servizio senza indugio e che si obblighi la nuova azienda, Ambiente 2.0, a rispettare le regole contrattuali per la raccolta e pulizia del paese secondo tempi e termini stabiliti, ed altrettanto che si attivi un controllo immediato per stanare gli incivili“.

La parola d’ordine è muoversi“, tuona Casella, “perché la città è stanca e ciò che sta accadendo potrebbe provocare problemi di natura sanitaria gravissimi. Sperando che questo ennesimo messaggio arrivi a chi di competenza e che risolva immediatamente la gravissima problematica evidenziata. Se così non fosse, sarò costretto a rivolgermi al Prefetto e a tutti gli organi competenti”.