Si terrà domani, giovedì 27 settembre, l’evento “Dentro il mondo: puzzle di giochi senza barriere” organizzato da Universo Salute Opera don Uva Bisceglie. Sarà una giornata che, “ricalcando lo spirito di tutti gli eventi dell”Estate Don Uva 2018”, affermano i responsabili, “sarà improntata all’integrazione sociale e alla solidarietà, con il fine di costruire una cultura condivisa della riabilitazione, attraverso l’attivazione di una rete che diventi strumento di percorsi comuni”.

Il progetto Estate 2018 denominato “Il Mondo Dentro” che ha visto un susseguirsi di eventi (ludico-ricreativi, musica, sport, moda, danza, teatro, prosa, narrativa, pet-therapy) volge al termine. “Obiettivi generali sono stati l’integrazione e la socializzazione con lo scopo di creare sinergie positive tra struttura e territorio”, sottolineano i referenti del progetto.

L’evento conclusivo coinvolgerà gli ospiti con la compartecipazione delle associazioni del territorio, nonché degli ospiti delle strutture Foggia-Potenza.

Tra le realtà che hanno collaborato vi sono Ludobike, Fitcombat, Scherma Trani, Iris Ginnastica Ritmica, Don Uva calcio Bisceglie, parrocchie del territorio.

Calcio balilla, giochi d’acqua, con la fune, canestro, musica, acroyoga, nutella party sono state solo alcune delle attività che hanno coinvolto gli ospiti della struttura.

Previsti per l’evento conclusivo il saluto istituzionale del sindaco Angelantonio Angarano e le premiazioni delle associazioni cooperanti. La cittadinanza è invitata a prender parte.