Maratona delle Cattedrali 2014

La locandina dell’evento

Quarantadue chilometri e centonovantacinque metri attraverso quattro delle città più belle di Puglia, un evento che lega arte e sport, un’esperienza capace di fondere l’attaccamento per la propria Terra e la promozione delle peculiarità, dei tesori storico-culturali delle nostre comunità: parliamo della “Maratona delle Cattedrali”, ideata da Puglia Marathon e organizzata in collaborazione con CONI, Federazione Italiana Atletica Leggera e Associazione Italiana Cultura Sport.

Domenica 21 dicembre si parte dalla maestosa, imponente Cattedrale della città di Trani per traversare strade, vicoli, piazze e centri storici delle città di Bisceglie, Molfetta e Giovinazzo, città d’arrivo.

Dettagli su orari e percorsi saranno diffusi nei prossimi giorni dalla segreteria organizzativa su www.pugliamarathon.it.

L’iniziativa gode del patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Barletta-Andria-Trani, Provincia di Bari, Comuni di Trani, Bisceglie, Molfetta e Giovinazzo.

Correranno nel corso dell’evento anche le Associazioni Trani Marathon, Bisceglie Running, Free Runners Molfetta, BiancoVerde Giovinazzo, Atletica Tommaso Assi Trani, Pedone-Riccardi Bisceglie, Atletica Aden Exprivia Molfetta e Fiamma Giovinazzo.

Maratona Cattedrali 2014 - volantino

Volantino Maratona Cattedrali 2014

Particolare attenzione è data alla partecipazione femminile promossa dal progetto “We run together”. L’intento è quello di sviluppare una serie di servizi specifici per le donne, con l’obiettivo d’incrementare la percentuale di adesione a gare di questo genere, avvicinandosi così agli standard europei e mondiali dove la presenza femminile è pari a quella maschile.

La Maratona delle Cattedrali è gemellata con la Maratona di Budapest 2014 e di Zurigo 2014.

Costi e dettagli iscrizioni: info@pugliamarathon.it – 3934337773 – 3939736834 – 0803943545.

Durante la giornata saranno attivi servizi di visite guidate, attività di street dance competition, pittura, un concorso fotografico, percorsi enogastronomici e partecipazione delle scuole delle città coinvolte.

Ecco lo spot dell’edizione 2014.