È stato rinnovato venerdì 17 aprile il consiglio direttivo di Confagricoltura Bisceglie. Il consorzio degli agricoltori biscegliesi si è infatti dotato di un nuovo organigramma composto di 11 imprenditori agricoli al di sotto dei cinquant’anni, a dimostrazione della vitalità di un settore basilare dell’economia locale.

L’incarico di presidente è stato conferito al perito agrario e imprenditore Giuseppe Di Niso, specializzato in olivicoltura e frutticultura. Nel suo ruolo di coordinazione Di Niso sarà assistito da altri dieci consiglieri tutti titolari di altrettante aziende agricole: Sergio Quercia, Maurizio Lopolito, Girolamo Valente, Giovanni Lamanuzzi, Domenico Di Clemente, Pietro Spina, Francesco Lacavalla, Gianluca Di Nardo, Vincenzo Misino e Gianvito Antonino.

Nel corso della stessa riunione è stata inoltre conferita la presidenza onoraria al commendator Mimì Patruno, uno dei fondatori di Confagricoltura Bisceglie, e l’incarico di coordinatore delle attività tecniche al dottor Pietro Cosmai, responsabile dell’ufficio fiscale e tributario dell’associazione.

«Un segnale di continuità», si legge nel comunicato stampa dell’associazione, «per un’organizzazione che fa parte della storia della città e del comparto agricolo e che esprime ad alti livelli di rappresentanza e di responsabilità quali il Comm. Mimì Patruno in qualità vicepresidente di Confagricoltura Bari/Bat, Gianni Porcelli vicedirettore di Confagricoltura Bari/Bat e responsabile tecnico di Confagricoltura Puglia e Angelo Cosmai, direttore provinciale del Patronato Enapa».