La Riada Partners ha organizzato per la giornata odierna, 24 febbraio, un convegno dal nome “L’impresa si fa, non si racconta”, che si terrà dalle ore 17.30 alle 20 in una delle aule della Università LUM – Jean Monnet di Trani. Nelle intenzioni degli organizzatori l’incontro di venerdì, aperto a tutti gli imprenditori locali, sarà solo il primo di una serie di appuntamenti annuali “all’interno dei quali la sana competizione imprenditoriale si trasforma in un momento di confronto e di unione fra imprese, di relazioni, di dibattiti sul business”.

“Abbiamo deciso di far parlare gli imprenditori che riescono a fare attività d’impresa, in un contesto complesso e in un momento di crisi, unicamente attraverso i propri sacrifici e la propria determinazione”, spiega Alessandro Ricchiuti, amministratore delegato di Riada Partners. “Le imprese devono rappresentare il vero motore dell’economia meridionale, e possono farlo nella misura in cui saranno capaci di interagire tra di loro”, prosegue Ricchiuti. “Per fare questo, c’è bisogno di uomini e donne che si ritrovino ogni anno e, attraverso le proprie testimonianze, rappresentino la vittoria della capacità rispetto all’ignavia, delle determinazione rispetto all’oblio, della visione rispetto all’assistenza”.

Interverranno durante la giornata: Roberto Di Leo, amministratore unico Eminds srl, avv. Pasquale Carelli, responsabile ufficio legale del Gruppo Carelli, dott. Giuseppe De Nicolo, direttore generale di Cellulopoli S.p.A, dott. Domenico Baldini, presidente cda Momò Genetics Srl – Gruppo Momò Fertilife, avv. Sergio Di Bitetto, amministratore unico di Bella Vita srl Unipersonale, Mino D’Alonzo, socio fondatore Bacio di Latte, e ing. Paolo Bevilacqua, amministratore unico e direttore generale di Tecno Acciai srl. Introdurrà il prof. Antonio Salvi, preside della Facoltà di Economia Università LUM – Jean Monnet.