Da domani 2 a sabato 6 luglio l’intero territorio cittadino sarà sottoposto a tempestivi interventi di derattizzazione e deblattizzazione. Giovedì 4 luglio, invece, sarà effettuata la disinfestazione adulticida contro mosche e zanzare. Lo rende noto Angelo Consiglio, vice sindaco e assessore all’igiene del Comune di Bisceglie.

“Altri interventi saranno ripetuti diverse volte in tutta l’estate per assicurare un consono livello di igiene in Città”, ha sottolineato Consiglio. “Seguiremo da vicino gli interventi per verificarne la corretta esecuzione. Per evitare il proliferare di topi e insetti è necessaria la collaborazione responsabile di tutti. Si raccomanda ai cittadini di non abbandonare spazzatura in strada e di conferire i rifiuti correttamente differenziati, osservando scrupolosamente giorni e orari”.

In occasione della disinfestazione adulticida contro mosche e zanzare, che sarà effettuata il 4 luglio dalle ore 23 alle ore 5 del giorno successivo, si raccomanda ai cittadini di tenere ben chiuse porte e finestre e di adottare ogni utile accorgimento atto ad evitare possibili contaminazioni a persone, animali o generi alimentari durante le operazioni.

Il trattamento anti-blatte riguarderà solo i pozzetti della fogna comunale. Al fine di rendere pienamente efficaci gli interventi, occorre integrare gli stessi con attività di pulizia e disinfestazione da realizzarsi in aree private e nei condomini.