Si terrà domani, venerdì 5 ottobre a Bisceglie, nella Chiesa di san Silvestro alle ore 20, l’incontro sul tema “Le braccia aperte della Siria. Quali speranze per questa comunità ferita?“.

L’iniziativa, promossa da Pax Christi e Parrocchia san Silvestro con il patrocinio del Comune di Bisceglie, vedrà sul palco Mons. Antoine Audo, Vescovo caldeo di Aleppo, Mons. Giovanni Ricchiuti, presidente di Pax Christi Italia e Mervat Sayegh, giovane studentessa siriana. Negli ultimi sette anni la popolazione siriana ha subito le devastanti conseguenze di una guerra che non sembra conoscere limiti e più della metà della sua popolazione dipende direttamente da aiuti umanitari. La sopravvivenza di milioni di donne, uomini e bambini passa dall’aiuto che gli operatori salvavita offrono nelle aree bombardate. Ma tutto questo non è sufficiente a colmare i traumi e le perdite subite dai 6.1 milioni di cittadini colpiti dalla guerra.

L’incontro, moderato da Don Christian Medos, consigliere nazionale Pax Christi, è un punto di partenza per far luce sulla instabile situazione del Medio Oriente, per poter comprendere che al di là del mare, centinaia di migliaia di anime sono morte senza nessuna colpa e 13.1 milioni di persone hanno urgente bisogno di assistenza umanitaria.