Il biscegliese Davide Lamanuzzi, fino a qualche giorno fa alla guida della Squadra Volante di Bolzano, è il nuovo vice della Squadra Mobile di Vibo Valentia.

Lamanuzzi, 32 anni, laureato in Giurisprudenza, ha deciso di trasfereirsi in Calabria per “lavorare in un territorio diverso da quello bolzanino, ma decisamente stimolante”, spiega, “ma ho accettato questo nuovo incarico spinto da una forte motivazione. E’ un’occasione di crescita personale e professionale. Inoltre ho trovato un gruppo di lavoro straordinario, unito e disponibile”.

Il neo vice della Squadra Mobile vibonese si è già immerso nello studio di fascicoli e ordinanze per meglio comprendere le problematiche più cocenti del territorio e per operare più consapevolmente. A presentarlo ufficialmente è stato il Capo della Squadra Mobile di Vibo Valentia Giorgio Grasso nel corso di una conferenza stampa svoltasi in Questura alcuni giorni fa: “Proseguiremo, con Davide Lamanuzzi, il lavoro effettuato con l’ex vice Cristian Maffongelli per la lotta a tutte le forme di criminalità organizzata e non“, ha sottolineato Grasso, “Un lavoro che sarà portato avanti in sinergie con la Direzione distrettuale antimafia e con la Procura ordinaria”.