“Novantanove soggetti controllati, diciannove le sanzioni amministrative comminate, due i casi accertati di maltrattamenti di animali e un animale selvatico (barbagianni) è stato recuperato”, è questo il bilancio del primo trimestre di operatività, settembre-novembre, delle guardie zoofile Oipa sul territorio comunale di Bisceglie.
Dopo aver stipulato, lo scorso luglio, un’apposita convenzione le guardie zoofile hanno iniziato  le attività a “tutela del benessere degli animali presenti sul territorio cittadino”, cosi come anche le azioni di “prevenzione e repressione delle infrazioni previste dal regolamento comunale a tutela del benessere degli animali”.

“Ringrazio le Guardie Zoofile per il proficuo lavoro svolto”, ha dichiarato il vicesindaco Fata, “continueremo questa collaborazione molto importante per il benessere degli animali. Un ringraziamento va anche ai cittadini che con numerosissime segnalazioni hanno evidenziato situazioni a rischio prontamente verificate dalle guardie zoofile”.