Anche quest’anno la Confraternita del Sacro Cuore di Gesù, Parrocchia San Matteo e Nicolò, in occasione della settimana Santa, ha organizzato una proiezione per giovedì 28 marzo dalle 20:30 a mezzanotte. Evento patrocinato dal Comune di Bisceglie, Settimana Santa in Puglia, Pro loco e Basilica Concattedrale.

La Confraternita da sempre impegnata nel divulgare il culto al Sacro Cuore, è impegnata per la processione del venerdì Santo con il simulacro di “Gesù morto“ durante la processione dei misteri e quest’anno ha programmato e vuole promuovere, una proiezione di immagini della processione sulla facciata della chiesa di San Matteo.

“La nostra parrocchia chiusa per lavori dal 2017 – si legge nella nota – era luogo dell’esposizione dell’altare della reposizione il giovedì Santo, da quando c’è stata la chiusura per restauro purtroppo non è più possibile visitare questo luogo, il consiglio della Confraternita è il Priore ha pensato di mantenere vivo il ricordo della parrocchia di San Matteo con questo evento, per non dimenticare San Matteo, luogo del cuore e di fede non solo per la confraternita ma anche per tutta la città”.