«La crisi della Casa della Divina Provvidenza sono legate a una cattiva gestione, a una cattiva amministrazione. E come sempre a pagare sono i lavoratori», sono le parole del segretario generale CGIL Puglia Gianni Forte di ritorno dalla capitale per la manifestazione indetta dall’organizzazione sindacale contro il Jobs Act del Governo Renzi.

«Il privato è sicuramente importante a coadiuvare le politiche socio-sanitarie che il pubblico non riesce a garantire, ma non si può spostare tutto sul privato. Il pubblico deve mantenere il suo primato. Non sempre il privato riesce a mantenere qualità del servizio e occupazione», è quanto dichiarato da Gianni Forte nel corso del quarto appuntamento della quinta stagione di “Cosa Succede in Città”, programma di Radio Centro Bisceglie.

Ai microfoni della trasmissione radiofonica il segretario Forte ha parlato della partecipazione nutrita della delegazione pugliese e della netta contrarietà della CGIL alle politiche del lavoro messe in atto dal Governo Renzi.

Qui l’intera intervista al segretario Forte condotta da Francesco Brescia e Francesco Lucivero.

Fonte foto: CGIL Puglia