Da oggi 23 al 27 ottobre, al circuito del Mugello, in Toscana, le pizze per le Finali Mondiali Ferrari parleranno anche biscegliese. Lo chef Francesco Pellegrini, infatti, sfornerà pizze per i ferraristi.

“Sono stato convocato dalla Nazionale Italiana Pizzaioli per creare e sfornare pizze per l’evento”, spiega lo chef biscegliese, “E’ un grande onore che ripaga anni di studio, impegno, lavoro”.

L’evento automobilistico è organizzato dalla Scuderia Ferrari Club Caprino Bergamasco e, per l’occasione, a deliziare i palati dei partecipanti all’evento internazionale sarà un biscegliese che vanta all’attivo già diversi riconoscimenti. Ultimo, ma solo in ordine cronologico, quello conferito da Dovilio Nardi, fondatore della Nazionale Italiana Pizzaioli, di Informatore Tecnico e Istruttore in Pizzeria.

Le Finali Mondiali Ferrari rappresentano una manifestazione che, ogni fine stagione, mette in pista i concorrenti di tutti i campionati monomarca del Cavallino Rampante che si disputano in Europa, Nord America e Asia-Pacifico. Momento clou sarà l’esibizione il 27 pomeriggio delle vetture di Formula 1 che daranno vita a una mini simulazione di gran premio.