Prenderanno il via giovedì 4 novembre le celebrazioni in onore di San Trifone Martire, festeggiato dalla comunità parrocchiale dei Santi Matteo e Nicolò nella Cattedrale di Bisceglie.

Il calendario degli eventi, curati da Don Giuseppe Abascià e Don Francesco Dell’Orco e dall'”Associazione San Trifone” di Bisceglie, prevede l’inizio della novena nel pomeriggio di giovedì 4 novembre, con il santo rosario alle 17.45, cui seguirà la messa (ore 18.30).

La locandina delle celebrazioni

Stessi appuntamenti, con medesimi orari, per venerdì 5 novembre, giornata che sarà chiusa dall’adorazione eucaristica comunitaria alle 19.30.

Le celebrazioni riprenderanno martedì 9 novembre con il rosario delle 17.45 e la successiva messa e benedizione dei pellegrini che si recheranno ad Adelfia il giorno 19 novembre (ore 18.30).

Nei giorni 10, 11 e 12 novembre, invece, previsto un triduo predicato dal vicario parrocchiale Don Francesco Delll’Orco.

Sabato 13 novembre, spazio alla Festa di San Trifone, inaugurata alle ore 9 dalla diana di apertura, cui seguirà la messa alle ore 9.30. Alle ore 18.30 prevista, invece, la solenne messa con la partecipazione di tutti gli associati, giornata che sarà chiusa dalla ventiseiesima “Sagra del tarallo e del vino novello“, a partire dalle ore 20.

Le celebrazioni verranno archiviate sabato 20 novembre con la messa e la riposizione dell’effige di San Trifone nella nicchia (ore 18.30).

Prevista, inoltre, una raccolta straordinaria di generi di prima necessità a lunga conservazione nelle giornate di venerdì 12 e sabato 13 novembre, a cura della Caritas parrocchiale.

Ad animare le celebrazioni concorreranno la “Bassa Banda” del Gran Concerto Bandistico “Biagio Abbate” Città di Bisceglie, nonchè i fuochi pirotecnici a cura “Cavaliere Teora” di Venosa e le luminarie installate dalla “Dipierro Light Events” di Noicattaro.