Stanno per entrare nel vivo i festeggiamenti in onore della Madonna Addolorata, copatrona della città di Bisceglie. Le celebrazioni inizieranno sabato 12 settembre e si estenderanno fino a mercoledì 16, giorno successivo alla Solennità.

Sabato 12 la comunità parrocchiale della Cattedrale di San Pietro accoglierà i suoi nuovi accoliti: alle 19, nel corso della Messa, avverrà infatti la cerimonia di vestizione dei nuovi confratelli della chiesa.

Domenica 13 e lunedì 14 saranno invece dedicati alla solidarietà. Nella chiesa, infatti, i fedeli potranno donare generi alimentari di prima necessità e a lunga conservazione alla Caritas; il ricavato della raccolta verrà poi redistribuito ai cittadini più bisognosi.

Il giorno della Solennità, martedì 15, ci saranno messe mattutine ogni ora dalle 7 alle 13. La messa serale solenne, presieduta dal vescovo Monsignor Leonardo D’Ascenzo, si terrà invece alle 19,30 in piazza Margherita.

Mercoledì 16 le celebrazioni verranno concluse da altre celebrazioni eucaristiche che si svolgeranno alle 8, alle 9,30, alle 11, alle 19 e alle 21.