E’ stato pubblicato lo scorso 11 agosto sul sito web del Comune di Bisceglie il bando di concorso per “l’assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione anno 2014”. Attraverso questo bando si stilerà un’apposita graduatoria sulla base della quale si andranno poi a ripartire i fondi per i contributi del canone di locazione per l’anno 2014. La Regione Puglia ha assegnato al Comune di Bisceglie un fondo di 440mila euro mentre altri 90mila euro sono stati messi a disposizione direttamente dalle casse comunali. Come denunciato da Cgil e Sunia a fine luglio (leggi qui), la Regione Puglia ha emesso il provvedimento per la ripartizione dei fondi il mese scorso costringendo così i comuni ad emettere un bando pubblico in pieno agosto per approntare le graduatorie entro settembre. I comuni che non presenteranno le graduatorie in regione entro settembre perderanno il finanziamento. Il Comune di Bisceglie ha correttamente dovuto adempiere al suo dovere ma in pratica il bando è stato reso pubblico nella settimana di ferragosto e rimarrà attivo solo fino al 19 settembre, con tutti i disagi che potrebbero nascere soprattutto per gli anziani costretti ad uscire sotto il sole d’agosto. Cgil e Sunia avevano chiesto alla regione una proroga al 30 ottobre. Potranno far richiesta per accedere ai contributi del canone di locazione per l’anno 2014 i residenti nel comune di Bisceglie in locazione con: “reddito del nucleo famigliare conseguito nel 2014 non superiore all’importo di € 13.035,88 oppure con reddito annuo complessivo del nucleo famigliare conseguito nel 2014 (il reddito di riferimento è quello definito dall’art.2, punto f della Legge n.54/84 con le riduzioni previste  dalla legge 457/78 art. 21 e successive modificazioni ed integrazioni),  non superiore all’importo di € 15.250,00”. Per accedere alla graduatoria è necessario compilare una domanda sullo schema dell’ apposito modello comunale scaricabile ai seguenti link:

 domanda_fitto_pagg_1_2_3_anno_2014 pag_4_-_domanda_di_contributo_integrativo_per_il_pagamento_di_canone_di_locazione_2014 .

Il modello può anche essere ritirato in copia cartacea direttamente dagli uffici della Ripartizione Socio Culturale, Sport e Turismo in via Professor Mauro Terlizzi n.20. La domanda debitamente compilata e con tutti gli allegati richiesti dovrà poi essere protocollata al comune di Bisceglie entro le ore 12 del 19 settembre, in alternativa può essere inoltrata con raccomandata al signor Sindaco di Bisceglie e farà fede il timbro postale per stabilire la data di avvenuta consegna. Per maggiori informazioni tutti gli interessati possono consultare l’apposita pagina web sul sito istituzionale del comune di bisceglie.