Continua l’opera di informazione da parte di Confcommercio che, riprendendo l’ordinanza sindacale, emessa dal Comune di Bisceglie lo scorso 11 marzo, fornisce chiarimenti sulla corretta applicazione delle limitazioni all’esercizio delle attività commerciali.  

Fino alla data del 3 aprile le limitazioni alle attività commerciali relativamente ai mercati su area pubbliche dicono che:

le attività commerciali comprese nel mercato giornaliero di corso Umberto I devono rispettare le misure organizzative, tali da consentire un accesso ai predetti luoghi con modalità contingentate o comunque idonee ad evitare assembramenti di persone, nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro tra  i visitatori, alternando l’apertura dei box e delle panche. Nei giorni pari i box e le panche con numero pari e nei giorni dispari i box e le panche con numero dispari. La numerazione dei box e delle panche deve intendersi a partire dall’inizio di corso Umberto I e proseguendo in direzione via Dante Alighieri.

Il mercato settimanale che si svolge nel quartiere Seminario, deve essere sospeso per tutte le attività commerciali in esso ricomprese.

Gli esercizi commerciali con distributori automatici di bevande e snack sono equiparati ai bar e pertanto devono sospendere l’attività. Restano aperti i distributori automatici annessi ad esercizi commerciali di altra categoria (farmacie, tabaccai).

I bar all’interno di impianti di distribuzione di carburanti nel centro urbano devono restare chiusi.

I bar all’interno di tabaccherie devono rimanere chiusi.

Pizzerie e ristoranti possono effettuare solo consegne a domicilio tenendo la serranda chiusa.

E’ interdetta la vendita ambulante anche per i prodotti alimentari.

I cosiddetti “Corner” di scommesse all’interno di Tabaccai non possono essere attivi.