“La sfida più grande che deve affrontare questa amministrazione è quella relativa all’ordinaria gestione della città”, ad affermarlo sono il segretario del Circolo politico “Peppino Impastato” Giuseppe Papagni e il consigliere comunale di Bisceglie Giuseppe Losapio. Gli esponenti del “Peppino Impastato” hanno espresso pubblicamente il loro sostegno all’iniziativa di pulizia straordinaria della città voluta dal Sindaco: “Angelantonio Angarano, fra i primi provvedimenti d’urgenza, ha disposto un piano di pulizia straordinario che è sotto gli occhi di tutti. Dimostrando, dunque, una discontinuità con le scorse amministrazioni”. 

“Occorre però sensibilizzare la cittadinanza al rispetto delle regole imposte dal gestore del servizio di nettezza urbana”, proseguono dal Circolo politico, “attenendosi rigorosamente agli orari, i giorni e soprattutto i luoghi di conferimento dei rifiuti. Nonostante il controlli di vigilanza predisposti dall’amministrazione comunale, si continuano a riscontrare rifiuti abbandonati da cittadini “sporcaccioni”, prevalentemente su via Andria, nella zona Artigianale e sulle nostre spiagge”.

Papagni e Losapio hanno quindi lanciato un appello affinchè: “non solo si rispetti la nostra città, ma si segnalino coloro i quali deturpano il bene pubblico. E’ necessario un controllo civico che faccia da deterrente e possa contribuire a migliorare la nostra città, rendendola all’altezza delle potenzialità e delle aspettative che tutti noi riponiamo in essa. Pertanto”, concludono dal “Peppino Impastato”, “invitiamo la cittadinanza ad un maggior senso di responsabilità a beneficio della qualità di vita, sicurezza e gestione partecipata della nostra città”.