L’associazione commercio innovativo bisceglie, presieduta da Bartolomeo Bombini, ha organizzato per i giorni sabato 25 e martedì 28 febbraio una serie di eventi per celebrare il Carnevale in città.

Al fine di garantire un ottimale svolgimento degli appuntamenti, il comando di polizia municipale ha disposto, attraverso l’ordinanza n. 23/2017, alcune restrizione al traffico e alla sosta nel centro cittadino.

Nel dettaglio:
nei giorni 25 e 28 febbraio, dalle 9 alle 22 divieto di transito e sosta in corso XXIV Maggio su ambo i lati, nel tratto compreso dall’incrocio con via Matteo Renato Imbriani fino all’incrocio con via Vittorio Veneto, lasciando libero il transito veicolare su tutte le vie traverse che si intersecano con la succitata strada e interdizione del transito veicolare con transenne mobili nei pressi dei seguenti incroci:

1) Via Imbriani/via XXIV Maggio;
2) Via Simone/Via Logoluso;
3) Piazza san Francesco/via Montecucco.
Durante i giorni e le fasce orarie in cui sarà interdetto il transito in via XXIV Maggio,l’accesso da quest’ultima strada  per via Monte Grappa, sarà possibile esclusivamente, per i soli residenti, veicoli per trasporto disabili e proprietari di box auto di via Monte Grappa.
Martedì 28 febbraio, restrizioni anche nel pomeriggio, dalle 16 alle 22 (ordinanza n. 26/2017), per eventi carnevaleschi BisceglieViva, comitato dei commercianti presieduto da Nicola Papagni (in collaborazione con Confcommercio, Associazione Come Una volta e Centro Studi Biscegliese): divieto di transito per tutti i veicoli in via Aldo Moro, nel tratto compreso dall’incrocio con piazza san Francesco, fino all’incrocio con via Vittorio Veneto/via Francesco Petronelli, nella suddetta fascia oraria, sarà completamente interdetto il traffico veicolare proveniente da via Monte san Michele e da via Maresciallo Carlo de Trizio.

“Facendo tesoro delle esperienze sperimentate positivamente nel periodo natalizio scorso – afferma Leo Carriera, direttore Confcommercio Bari-Bat – abbiamo inteso, anche in questa circostanza, coinvolgere entrambe le arterie principali dello shopping biscegliese. La risposta dei cittadini in quella occasione è stata lusinghiera; ci aspettiamo lo stesso entusiasmo e la stessa numerosa partecipazione in un’occasione che si presta ad essere vissuta in un clima di spensierata allegria. Il cuore pulsante delle manifestazioni – aggiunge il direttore – resta piazza san Francesco e questo ci conforta perché abbiamo fortemente voluto e sostenuto la risistemazione urbana di quella zona ed oggi ne vediamo i frutti”.

L’apice dei festeggiamenti si registrerà martedì 28 con una sfilata in maschera che, partendo da piazza Diaz, percorrerà via XXIV Maggio e via Aldo Moro, concludendo il percorso in piazza san Francesco con uno spettacolo di intrattenimento a cura dell’Associazione “Come una volta”, presieduta da Luciano Capurso, e con la premiazione delle maschere più belle.