Tutto pronto per la decima edizione del tradizionale Concerto d’Inverno, organizzato dall’Orchestra Sinfonica Biagio Abbate della provincia BAT in collaborazione con l’Orchestra ICO 131 della Basilicata e che prevede la partecipazione diAnna Tifu,brillante violinista di caratura internazionale. L’evento è previsto per l’8 febbraio, ore 20.30, al Politeama Italia di Bisceglie.

La talentuosa violinista, nata a Cagliari nel 1986, ha iniziato a suonare il violino già all’età di sei anni, guidata da suo padre. La sua carriera di violino solista è iniziata, quando aveva solo undici anni, con l’Orchestre National des Pays de la Loire; un anno dopo si è esibita con l’orchestra del Teatro alla Scala di Milano con il concerto n.1 di Bruch. Nel 2007 vince il tanto ambito Concorso Internazionale George Enescu a Bucarest, in Romania. Recentemente, inoltre, ha fatto parte della giuria del Festival di Sanremo nel 2014 e della giuria del Concorso Paganini nel 2018.

Il Concerto sarà eseguito dai componenti dell’Orchestra ICO 131 della Basilicata, coadiuvati da orchestrali della Biagio Abbate, diretti dal M° Benedetto Grillo. Saranno eseguite musiche di Beethoven ed il concerto per violino e orchestra di Brahms.

L’ingresso sarà consentito dalle ore 20:00. I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del Teatro oppure online https://bit.ly/3ke2FZT