Si chiuderà al “Fanuzzi” di Brindisi il 2017 del Bisceglie calcio che, sabato 30 dicembre alle ore 18.30, affronterà la Virtus Francavilla nel match valevole per la ventunesima giornata di campionato di serie C, seconda di ritorno.

“E’ un derby, una partita importante come tutte le altre e ci teniamo a far bene, a chiudere al meglio questo anno solare, un anno storico per il Bisceglie a seguito dell’approdo in Lega Pro”. Esordisce così mister Zavettieri nella consueta conferenza stampa pre gara. “Ci sono tutti gli ingredienti affinchè sia una bella partita contro una squadra molto forte. Considerando che ogni gara è differente da quella precedente, mi aspetto una Virtus molto arrabbiata, molto concentrata a chiudere l’anno con una vittoria da parte loro. Inoltre”, continua il tecnico stellato, “avendoli già affrontati due volte, vorranno una rivincita sportiva. Quindi, sarà un match vibrante. Dobbiamo essere bravi ad interpretare subito la partita, non indietreggiare di un centimetro e giocare a viso aperto perché, per caratteristiche di squadra, se siamo passivi perdiamo. Pertanto ci vorrà un Bisceglie tosto che abbia la personalità di fare la partita in un campo difficile come quello di Brindisi. Spero di non ripetere la gara di Caserta da un punto di vista tecnico-tattico. Sul discorso dell’abnegazione, sacrificio, del saper soffrire”, conclude Zavettieri, “la squadra è cresciuta e sotto questo aspetto, la trasferta di Caserta è stata emblematica ma preferisco ottenere risultati attraverso le prestazioni. Sapremo le condizioni di Toskic, uscito malconcio dalla botta rimediata contro il Fondi, mentre D’Ancora e Diallo rientreranno in gruppo con la ripresa degli allenamenti di gennaio”.

Le due compagini pugliesi si affronteranno per la terza volta in questa stagione. Il bilancio pende a favore dei biscegliesi del presidente Canonico, in virtù dei due successi maturati in campionato (2-1) ed in Coppa Italia (2-0).  Sarà Ilario Guida della sezione di Salerno l’arbitro che dirigerà il derby. Gli assistenti saranno Cosimo Cataldo della sezione di Bergamo e Andrea Zaninetti della sezione di Voghera.

Foto: Emmanuele Mastrodonato