In casa Unione Calcio è ancora grande l’amarezza dopo la sconfitta maturata quasi allo scadere della sfida contro il Team Altamura. Agli azzurri sono stati fatali, ancora una volta, gli ultimi scampoli del match e la punizione è stata oltremodo severa nonostante una buona prova disputata sul sintetico di Toritto al cospetto dei biancorossi.

Nessun dubbio che sia stata una sconfitta immeritata” -esordisce il direttore sportivo Roberto Storelli-. “Soprattutto nella ripresa la squadra ha collezionato occasioni nitide, non concretizzate anche per un pizzico di malasorte. Dopo aver guadagnato la superiorità numerica, probabilmente, si è preferito un giro palla fluido a discapito dell’incisività. L’Altamura ci ha punito trovando la marcatura sugli sviluppi di un calcio piazzato e, forse, questo è il rammarico più grande. Bisogna prestare più attenzione a tali dettagli che, in fin dei conti, ci stanno penalizzando e non poco nelle prime uscite in campionato. Resterà sicuramente una sconfitta di cui dovremo far tesoro“.

Al momento la classifica non è delle migliori e l’ Unione Calcio, con soli due punti all’attivo, si trova nelle ultime posizioni “Non dobbiamo mai perdere di vista quello che è il nostro obiettivo, ovvero la salvezza. Ovviamente abbiamo messo in conto le difficoltà del noviziato che in un campionato difficile ed equilibrato come l’Eccellenza vengono ulteriormente amplificate. La nostra situazione, nel particolare, ci vede impelagati in contorte dinamiche logistiche. Allenandoci principalmente sul campo in terra battuta, passando per sedute sul sintetico, ci troviamo ad affrontare gare ufficiali magari su un manto erboso, in impianti in cui l’ampiezza del terreno è notevolmente maggiore. Questo rappresenta di certo un elemento a nostro discapito. Ciò non significa che la squadra non sia attrezzata per ottenere la salvezza. Attualmente attraversiamo un periodo negativo, la speranza è che la sorte cominci a girare un po’ dalla nostra parte“.

In casa biscegliese si pensa già alla prossima importantissima sfida; giovedì 1 ottobre al “Ventura” arriva la Vigor Trani per il match di ritorno del primo turno di Coppa Italia. Calcio d’inizio alle ore 15.30 All’andata blitz degli azzurri vittoriosi 2-1 al “Comunale” grazie alle reti di Pasculli e Di Pinto; un risultato prezioso dal quale partire, sebbene la compagine del tecnico Zinfollino sia imbattuta in campionato. “Sarà una partita fondamentale” -prosegue Storelli-. “In palio c’è il passaggio al turno successivo di una competizione di prestigio quale la Coppa Italia. Puntiamo ad ottenere il pass anche se siamo consapevoli che, a dispetto del nostro vantaggio, la Vigor Trani sarà tutt’altro che arrendevole“.

Foto: Ufficio Stampa