Messo alle spalle il weekend di risposo, dovuto alle festività pasquali, l’Unione Calcio Bisceglie torna alle vicende del campionato di Promozione, rendendo visita domattina  (ore 11) alla Nuova Molfetta in occasione del ventinovesimo turno.

“Sarà una delle contese più delicate – esordisce il direttore generale Leonardo Pedone – perché i nostri avversari hanno quasi in cassaforte la salvezza e vorranno ben figurare al cospetto di una compagine d’alta classifica, come la nostra. Inoltre si tornerà in campo dopo una settimana di pausa, in un orario insolito per noi. Vietato, quindi, abbassare la concentrazione. Il campionato è agli sgoccioli e non potremo concederci passi falsi”. I molfettesi prima della sosta hanno ottenuto un importante successo esterno, superando a domicilio il Barium per 2-1. Azzurri invece reduci dello 0-0 casalingo contro la capolista Gravina che, con la successiva vittoria per 2-0 nel recupero contro il Monte Sant’Angelo, ha aumentato il vantaggio a +9. “Con il pari casalingo di due domeniche fa le nostre ambizioni di primato si sono affievolite – ammette il d.g. biscegliese –  tuttavia in palio c’è ancora il secondo posto. Il testa a testa tra Unione Calcio e Corato è appassionante e aperto più che mai. Certo, con un risultato diverso nello scontro diretto avremmo avuto un leggero vantaggio ma il campo, in qualche modo, ha dato ragione ai neroverdi. Colgo l’occasione per fare i complimenti ai ragazzi di Leonino. Probabilmente, in apertura di stagione, nessuno avrebbe mai scommesso sul ruolo da protagonisti dei coratini, rivelatisi una delle sorprese del torneo. Noi, però, li teniamo nel mirino”. In vista del match di domattina al “Paolo Poli” mister Di Corato dovrà fare a meno dello squalificato Gabriele Monopoli. Sul fronte opposto sicuri assenti Lucarelli e Gigli.

Dirigerà l’incontro Domenico Mallardi della sezione di Bari, coadiuvato da Francesco Ignomiriello e Domenico Bari della medesima sezione.