Marco Vitale

Marco Vitale – Unione Calcio

Va avanti in maniera spedita la campagna acquisti dell’Unione Calcio che, dopo gli innesti di Bartoli, Sangirardi e Ventura, porta in maglia azzurra tre calciatori classe ’93, assicurandosi le prestazioni di Marco Vitale, Giuseppe Pinto e Vito Quacquarelli

Un trittico di innesti  di spessore, curati dalla società biscegliese, in particolar modo dal direttore sportivo azzurro Roberto Storelli, che mettono a disposizione del tecnico Zinfollino giocatori giovani ma con importanti esperienze alle spalle.

Il centrocampista offensivo Marco Vitale, proveniente dalla Molfetta Sportiva, è cresciuto nelle giovanili del Bari, vestendo anche la maglia del Bisceglie nella stagione 2010/11. Trasferitosi prima a Monopoli, in serie D, durante la finestra dicembrina del mercato, approda poi tra le fila del Siena Primavera per una prestigiosa parentesi. Nel gennaio del 2012 va a Martina, dove vince il campionato di serie D. Continua in quarta serie con la maglia del Trani, per poi disputare tre stagioni in forza al Molfetta, squadra della sua città.

Giuseppe Pinto

Giuseppe Pinto – Unione Calcio

Arricchisce ulteriormente il reparto difensivo, invece, l’arrivo di Giuseppe Pinto, reduce dalle positive esperienze con la casacca della Vigor Trani. Nella stagione passata ha messo a segno 3 reti, una delle quali proprio nel match di ritorno contro l’Unione Calcio sul manto dell’impianto tranese, fissando il punteggio sull’1-1 finale.

Vito Quacquarelli rappresenta un altro tassello nel reparto arretrato. L’andriese è un esterno duttile e può vantare, alla pari di Vitale, la vittoria del campionato di serie D con il Martina, prima dell’esperienza in forza al Matera, sempre nella medesima categoria. Nel 2013 il salto in Lega Pro a Cuneo e successivamente a Chieti. Nel dicembre 2014 approda nel massimo campionato regionale pugliese tra le fila dello Sporting Altamura. Nella scorsa stagione ha vestito la maglia della Reno Centese, nel campionato di Promozione dell’Emilia Romagna

Vito Quacquarelli

Vito Quacquarelli – Unione Calcio